Venezia Visitare Veneto

Visitare Venezia è come vivere un sogno


Venezia Visitare Venezia è come vivere un sogno visitare veneto Venezia, la Serenissima, una delle città più visitate al mondo. Situata nella regione del Veneto è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1979. Unica nel suo genere simbolo di eleganza e romanticismo, raggiungibile per terra ferma attraversando il Ponte della libertà o per via acquatica.
Fondata su oltre cento isole collegate da ponti, una città sull’acqua. Caratterizzata dall’arte e dalle sue calli, erano solo spazi nati spontaneamente tra le case poichè le entrate delle abitazioni erano raggiungibili soprattutto dai canali considerati la principale via di comunicazione. Molti sono i musei d’arte in cui sono esposte opere di artisti come Jacopo Tintoretto, Veronese, Tiziano ecc..
Le attrazioni da vedere assolutamente sono la piazza San Marco, la passeggiata sul lungo mare, il Canal Grande lungo 3800 metri, il Ponte di Rialto, la Torre dell’Orologio, le numerose chiese e i meravigliosi campi, o piazze.
Un giro sulla gondola, caratteristica imbarcazione dalla forma allungata manovrata da una persona sola, a Venezia è considerato un classico, si può partire da un qualsiasi canale e si tratta con il gondoliere sulla destinazione e sulla durata del viaggio. Inoltre le feste tradizionali animano l’intera città, comportando una grandissima affluenza da parte dei turisti, come per esempio il Carnevale che si svolge ogni anno verso la fine di gennaio-inizio febbraio. Se siete interessati all’arte La Biennale fa per voi poichè si tratta di un situazione artistica tra le più ammirate al mondo che promuove le nuove tendenze dell’arte contemporanea. Per pernottare la propria vacanza ci pensa GowithOh che nel proprio sito offre una vasta scelta di appartamenti dove poter soggiornare. Vistare Venezia è come un dolce sogno dal quale non ci si vorrebbe mai svegliare!